abilitazione e registrazione mepa
L’abilitazione e registrazione MePA costituisce il primo passo per accedere al vasto mondo del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.
Normalmente, l’abilitazione viene conseguita in circa 45 giorni se la domanda è correttamente compilata.
Se non si conoscono bene i passaggi da eseguire o se la domanda di abilitazione è incompleta, si può arrivare anche a diversi mesi o rinunciare.
Con il servizio di “Registrazione e Abilitazione” al portale acquistinretepa.it Servi4mepa esegue per te:
- la registrazione sul portale acquistinretepa.it;
- l’individuazione di tutti i bandi di tuo interesse;
- la compilazione, previa verifica dei requisiti tecnici ed amministrativi, della domanda di abilitazione ad un bando, tramite la procedura sul portale acquistinretepa.it;
- l’inserimento della prima voce di prodotto nel catalogo.

RINNOVO ABILITAZIONE MEPA
La piattaforma MePA richiede, attraverso il rinnovo abilitazione MePA, la conferma dei tuoi dati aziendali. Il rinnovo è obbligatorio almeno una volta ogni 12 mesi, pena il blocco dell’abilitazione.
Il servizio di “Rinnovo Abilitazione MePA” comprende le seguenti attività:
- Procedura di conferma dati dichiarati in fase di prima abilitazione (caso di conferma dati, ovvero non ci sono state variazioni rispetto a quanto dichiarato in corrispondenza della prima abilitazione);
- Procedura di aggiornamento-variazione dati anagrafico-amministrativi (caso di aggiornamento dati, ovvero, rispetto alle dichiarazioni sottoscritte su piattaforma in corrispondenza della prima abilitazione ci sono state variazioni di natura anagrafica e/o amministrativa).